Studio Ippo - Traduzioni e Consulenze italo-giapponesi -
Letizia Bucci
Sammarinese

A seguito della laurea in Lingue e Civiltà Orientali, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, sezione nipponistica, ho perfezionato la mia formazione con un master in “Trattative commerciali con i paesi dell’estremo oriente - Giappone” presso la stessa università.

Nel 2003, ho frequentato un corso intensivo di lingua giapponese presso la Kyoto Japanese Language School di Kyoto con sostenimento dell’esame finale convalidato in Italia. Allo stesso modo nel 2006, presso la medesima scuola di Kyoto, ho frequentato un corso intensivo di specializzazione di lingua giapponese, iniziando i miei primi lavori di traduzione.

All’interno del mio secondo soggiorno in Giappone ho organizzato sia il soggiorno che l’itinerario di viaggio di un gruppo di 11 persone, alle quali ho fatto da guida in territorio giapponese.

Dal 2005 sono Presidente dell’Associazione San Marino – Giappone grazie alla quale resto costantemente in contatto con la realtà giapponese, promuovendone la cultura a San Marino e in Italia.

Kiyoko Miyagoshi
Giapponese

Laureata in Scienze dell’Educazione presso l'Università Magistrale di Kyoto, con specializzazione in pittura giapponese. Dopo varie esperienze lavorative fra cui quelle all’interno del museo di Kyoto come guida e come insegnante di lingua giapponese e matematica presso una scuola privata, nel 1999 arrivata in Italia mi sono dedicata allo studio della lingua italiana presso le scuole linguistiche di Firenze, Verona e Rimini.

Dal 2001 collaboro come traduttrice di giapponese con varie aziende, negozi e privati, traducendo cataloghi, siti internet, e-mail, lettere, poesie, fumetti, tesi di laurea, lettere aziendali ecc.. e dando consulti sia linguistici che grafici nella realizzazione di biglietti da visita e siti internet.

Dopo aver svolto attività di segretariato e traduzione presso la ditta Software-House della Repubblica di San Marino per 3 anni; ho intrapreso la strada dell’insegnamento presso varie scuole e associazioni sia a Bologna che a Rimini, partecipando contemporaneamente a manifestazioni legate alla diffusione della cultura giapponese sia come interprete che come artista.

Nel 2006 ho conseguito il diploma presso l’Accademia di Belle Arti di Rimini con la tesi intitolata "L'arte del feltro". Nel 2009 il diploma di 2° livello con la tesi "Le mille gru-L'arte come gioco-".

- www.studioippo.com - Graphic design & Copyright (C) 2008 Studio Ippo. All Rights Reserved.
inserted by FC2 system